lunedì 8 dicembre 2008

Pagelle Igea-Edilcost

Igea Sant’Antimo
Colli 5: Brutta giornata per il giovane triestino, tanto decisivo con Matera quanto in ombra con Osimo. Deve trovare maggiore continuità per diventare un fattore in questa categoria.
Di Capua 5,5: Non ripete la bella prestazione contro Matera, ma cerca in ogni caso di portare il suo onesto contributo alla causa, anche se in regia né per lui né per Vico è serata.
Corral 5: Come Colli soffre la fisicità di Pennisi e di Fattori, cerca comunque di combattere come può. E’ vero che ha tirato male (1/6), ma è anche vero che non si tira indietro al primo errore.
Petrazzuoli s.v.: Pochi minuti per far rifiatare Mei e Vico.
Cardillo 6.5: Cerca invano di trascinare i suoi alla rimonta col grande cuore che da sempre lo contraddistingue, solo che a volte l’eccessiva foga lo frega e perde la maniglia in un paio di possessi importantissimi. E’ comunque sulla buona strada per diventare un must buy nella prossima stagione.
Gatti 6.5: Due grandi schiacciate, molta più presenza rispetto ai suoi sbarbatelli compagni del settore lunghi, fa quel che può per limitare Pennisi, che pesa quanto lui e Corral messi assieme. Nel complesso buona partita anche se sparacchia a salve da 3.
Vico 6: Questa volta Sebastian non riesce a reggere i tempi come vuole, e la squadra ne risente, a proprio perché la circolazione di palla è più lenta del solito. Esce alla distanza, ma da lui ci si aspetta sempre una marcia in più.
Fevola 6: Nel complesso non demerita e tiene benino il campo. Però, Danilo, provaci di più al tiro, perché la qualità per segnare qualche punticino in più non ti manca.
Mei 6.5: Pronti via 2/2 da 3 punti, poi inspiegabilmente, viene servito col contagocce. Forse i compagni avrebbero dovuto metterlo in condizione di tirare di più, visto che con Pennisi sotto canestro era difficile avvicinarsi al ferro

Edilcost Osimo

Giuffrida 7.5: Ferrero non ingrana, allora coach Ciani lo manda in campo e lui non sbaglia. Segna tutte le volte in cui Sant’Antimo si avvicina nel punteggio e in tutte le maniere. Se i suoi tifosi si aspettavano un segnale, Luca gliel’ha dato.
Marsili s.v: Pochi minuti.
Barsanti 6.5: Fa rifiatare Basanisi e con una tripla ricaccia indietro l’ennesimo tentativo di Sant’Antimo di riavvicinarsi ai marchigiani. Essenziale.
Giroli 7.5: Come Giuffrida segna con una continuità ed una precisione tale da far sbiancare anche il più preciso degli orologi svizzeri. Cecchino.
Pennisi 7: Presidia l’area con autorità, e fa polpette di Corral e Colli, ancora acerbi per tenere un centro della sua stazza. Storicamente l’Igea soffre questo tipo di giocatori, e in contumacia Dalfini diviene ancora più determinante.
Basanisi 6.5: Lucida lettura delle situazioni di gioco, riesce a trovare quasi sempre il compagno più libero per l’esecuzione offensiva, tanto che Giroli e Giuffrida ringraziano alla grande.
Fattori 6.5: Anche lui col suo fisico si fa sentire in area, ed in più è presente sia a rimbalzo che ai liberi. Utile.
Amoroso 5.5: E’ l’unico a non capirci niente, soprattutto in attacco, dove il canestro lo rifiuta a più riprese, ecco, perché decide di darsi alla difesa recuperando qualche buon rimbalzo.
Ferrero 6.5: A lungo limitato dalla difesa e dai falli, quando si accende, però, la gara si trasforma e, con due schiaccioni da Nba, dimostra di essere già pronto per il piano di sopra, e se non dovesse andarci mi mangio il cappello.


Nicola Puca

Nessun commento:

Posta un commento