sabato 1 novembre 2008

Ponticiello analizza la trasferta di Fossombrone.

L’Igea Sant’Antimo sarà ospite domani di Fossombrone. Coach Francesco Ponticiello, consapevole della difficoltà del match, ne descrive le insidie:
“Fossombrone è una squadra molto pericolosa, capace di prestazioni eccellenti, soprattutto tra le mura amiche. Questo è forse il fattore di maggiore differenza tra l’attuale stagione dei marchigiani e quella precedente, in cui si erano messi in luce soprattutto per i blitz esterni. Per il resto, pur avendo cambiato tanto, ha grande continuità con la stagione precedente, eguale conduzione tecnica, Gattoni e Perini a far da chioccia ad un team molto giovane”.
Dopo la rocambolesca sconfitta con Latina, maturata alla fine di un match in cui l’Igea Sant’Antimo ha dominato, coach Ponticiello indica con quale mentalità i suoi si preparano ad affrontare la gara di domani sera.
“Il match che ci attende riveste grande importanza, bisogna assolutamente reagire con rabbia e raziocinio all’incredibile epilogo del confronto con Latina. La rabbia di chi sa di essere stato punito oltremisura per ogni minimo errore e di aver perso una partita che stava strameritando di vincere. E’ necessario avere l’intelligenza di chi sa resettare ogni singolo episodio e lanciarsi sulla partita di Fossombrone con l’assoluta consapevolezza del fatto che serva una prestazione di grande spessore per poter portar via i due punti. Dovremo essere bravi a giocare di squadra, con grande attenzione all’aspetto difensivo e modulando in modo lucido i ritmi partita, insomma far tesoro, sia sotto il profilo strettamente tecnico che per quel che concerne l’ambito emotivo, di quanto ci hanno insegnato i primi 4 confronti stagionali. Vogliamo toglierci di dosso l’etichetta di squadra dalla doppia personalità: intensa e produttiva tra le mura amiche, timorosa in trasferta”.

Ufficio Stampa Igea Sant’Antimo

Nessun commento:

Posta un commento