lunedì 24 novembre 2008

Il post partita di Coach Ponticiello.

L'Igea Sant'Antimo vince in modo autoritario il confronto con la Bawer Matera. Nelle parole del tecnico partenopeo Francesco Ponticiello trovano riscontro soprattutto gli aspetti legati alla prestazione tecnica ed emotiva dei biancorossi:
“Abbiamo compiuto un altro importante passo in avanti, e da molteplici punti di vista. Innanzitutto abbiamo mosso la classifica, continuato a dare continuità al nostro cammino casalingo, finora eccellente; abbiamo poi vinto con un avversario che, a dispetto della classifica attuale, è sempre pericoloso e difficile da affrontare, esperto, capace in qualsiasi momento del match di repentine accellerazioni, di improvvisi momenti di trance offensiva. Ma è la maturità con cui abbiamo gestito i ritmi, la freddezza con cui siamo stati capaci di ovviare alle precarie condizioni fisiche di Nicola Mei ed alla rinuncia, pesantissima, dopo solo metà gara, con gara ancora apertissima, ed a causa di una botta rimediata al ginocchio, a Domus Dalfini, gli aspetti che hanno fatto la differenza ed i miei principali fattori di soddisfazione”.
Ponticiello chiarisce in modo ancor più approfondito questo elemento d'analisi, che da tecnico e motivazionale, diviene una sorta di trampolino di lancio per il prosieguo della stagione di Sant'Antimo:
“Abbiamo raccolto cose importanti da tutti, dimostrato di essere una squadra che dispone di risorse importanti in tutti e 10 i giocatori, portando alla luce la grande mole di lavoro a cui i ragazzi, con voglia, si lasciano sottoporre durante la settimana. In una stagione agonistica c'è un momento per la semina, ed uno per il raccolto; partite come quella con Matera, proprio per i segnali tecnici e di partecipazione emotiva dell'intero roster, consentono di percepire sia l'entità del lavoro, che i traguardi tecnici che possono essere centrati. Conseguente però l'imperativo di lavorare ancora con questa durezza e partecipazione, quanto emerso deve spronarci a operare ancora meglio ”.

Ufficio Stampa Igea Sant'Antimo


Nella Capasso

Nessun commento:

Posta un commento