Igea Sant’Antimo: Colli 11, Di Capua 4, Corral 6, Dalfini, Petrazzuoli, Gatti 6, Vico 17, Fevola 8, Leccia 3, Mei 20. Coach: Ponticiello.
FCM Ferentino: Rajola 11, Provenzano, Circosta 11, Bonaiuti 11, Cucinelli 7, Zivic 6, Ianes 10, Modica 2, D’Anoldo, De Francesco ne. Coach: Friso.
Parziali:
(13-14; 25-7; 14-21; 23-16)
Tiri Liberi:
Sant’Antimo 11/15
Ferentino 17/24
L’Igea Sant’Antimo, all’esordio in campionato tra le mura amiche, batte la FCM Ferentino alla fine di un incontro condotto con autorità e carattere dalla banda di giovani allenata da coach Ponticiello. Pur facendo a meno di Cardillo, che starà fuori per due mesi, la squadra napoletana incanala subito il match sui binari giusti, annullando Circosta, che all’esordio aveva realizzato un ventello, e chiudendo bene sotto le plance, nonostante un Dalfini non molto ispirato. Lo strappo viene dato a metà secondo quarto, quando la coppia di oriundi, Vico e Corral, assieme a un positivo Mei, suona la carica, e Ferentino subisce un parziale di 18-0, che in pratica la partita già dopo i primi 20 minuti. Dopo la grandinata del secondo periodo gli ospiti cercano di rifarsi sotto e con un canestro di Ianes arrivano addirittura a sole nove lunghezze dai padroni di casa (40-31), ma ci pensano 5 punti in fila di Mei a rimettere l’Igea in carreggiata. Da quel momento in poi Sant’Antimo non si ferma più e poco alla volta guadagna il traguardo della prima vittoria in campionato. Da sottolineare l’intera prova del collettivo , che è riuscita a tenere sotto i 50 punti una squadra dal potenziale offensivo elevato come Ferentino, e di Vico e Mei in particolare, che nei momenti cruciali del match si sono sempre fatti trovare pronti per mettere nel sacco canestri importanti. La prossima settimana Sant’Antimo è attesa a dare delle conferme nell’impegnativa trasferta di Ostuni, ma, se la squadra gioca come stasera, può aspirare tranquillamente a fare risultato.
Nicola Puca
domenica 12 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento