lunedì 6 aprile 2009

Pagelle Igea - Consum.it

Igea Sant’Antimo:
Colli 5.5: Lo scorso anno fu tra i migliori, quest’anno non si è capito perché si sia espresso solo a tratti sui suoi livelli. Anche ieri è stato poco incisivo.
Di Capua 5.5: Come Colli, ieri non c’ha capito una fava. Sconclusionato al tiro e poco lucido in regia.
Corral 6: Pochi minuti, ma cerca di dare fastidio a Cuccarollo, visto che era l’unico con un fisico tale da poter marcare il ragazzo del vivaio Benetton.
Dalfini 6.5: Tanti errori, ma anche tanto cuore, soprattutto nel finale quando cerca di riagguantare con due canestri la fuga senese. Si vede che è limitato dalle infiltrazioni e dal dolore al ginocchio e per questo soffre molto Cuccarollo.
Petrazzuoli 6: Una tripla per entrare in gara, e un fallo su un gioco da tre punti di Tomasiello per uscirne.
Cardillo 6.5: Limitato dai falli, e poco pericoloso nelle conclusioni nell’area pitturata. Come Gatti si mangia un contropiede che grida vendetta. Però con le sue triple easy tiene Sant’Antimo in corsa nel momento della mareggiata senese.
Gatti 7.5: Il migliore. Sempre attivo, presente al tiro da 3 e al rimbalzo, va a schiacciare e a tirare dalla media. Un vero rebus per la difesa senese. Peccato che venga limitato nel convulso finale.
Vico 7: Se avesse anche il tiro da tre sarebbe devastante e immarcabile, come lo è quando punta l’uomo in penetrazione. Da qualche partita è uno dei migliori, e anche oggi si conferma ribattendo colpo su colpo a Tomasiello e Curnooh.
Fevola 6: Prova a fare quel che può.
Mei 6.5: Accende le speranze santantimesi nell’ultimo periodo, giocando anche una buona gara dal punto di vista difensivo, anche se alla lunga patisce la fisicità di Zambrini e Curnooh.
Consum.it Siena
Zambrini 7.5: Pericolo costante, segna da tutte le posizioni possibili. Con gli altri piccoli sfoggia una gara perfetta punendo scientificamente i cambi e le rotazioni difensive di Sant’Antimo.
Curnooh 8.5: Devastante fisicamente, immarcabile in penetrazione, mortifero al tiro. A soli 18 anni cosa volere di più dalla vita?
Casadei 6.5: Sant’Antimo riesce a limitare uno dei due terminali offensivi di Siena, peccato, che la squadra senese sopperisca alla grande alla prova così così del lungo di Billeri.
Cuccarollo 7: La zona schierata da Billeri risulta impenetrabile anche grazie alle sue lunghe leve. Infila 3 schiaccioni di cui uno in alley-oop chiamato da Tomasiello.
De Min 6.5: Esce alla distanza anche perché condizionato dai falli. Buona prova nella bagarre finale quando tiene Sant’Antimo a distanza con qualche canestro.
Diomede sv: Pochi minuti per far rifiatare Tomasiello.
Tomasiello 10: Parte pian pianino, poi cresce fino a diventare una valanga. Con l’Igea a +14 inizia a martellare la retina dalla distanza e non fa mai una cosa banale. Conosce questi ferri a memoria e si vede. Se non si fosse preso la squadra sulle spalle, magari ora Sant’Antimo giocherebbe la serie playoff con Osimo. Killer.

Nicola Puca

Nessun commento:

Posta un commento