Igea Sant’Antimo
Colli 6: Pochi minuti, 2 punti e 1 rimbalzo, poco per il bel giocatore ammirato lo scorso anno a Sant’Antimo. Può e deve fare di più.
Di Capua 6.5: Confusionario per 3 quarti, poi nell’ultimo periodo asseconda Cardillo, aiutandolo nella rimonta, confermando gli enormi progressi soprattutto in personalità rispetto allo scorso anno.
Corral 5.5: Rimane poco in campo e purtroppo non riesce a produrre come negli scorsi due mesi quando, con le assenze di Domus e Gattone, si era proposto su buone cifre.
Dalfini 6: Parecchi passi indietro rispetto alla gara con Potenza dove fu uno dei migliori nonostante la sconfitta. Viene spesso beccato con infrazione di passi di partenza e questo spinge a metterlo fuori gara per larga parte del match. Si riprende nella pugna finale.
Petrazzuoli 6: Pochi minuti di difesa strenua ed efficace su Bushati.
Cardillo 7.5: Non sai da che verso prenderlo. Con Potenza segna 3/11 ai tiri liberi, invece contro la Banca Nuova sono proprio i tiri liberi di Cardillo assieme alle triple di Mei a tenere Sant’Antimo a contatto, tanto che alla fine chiude con un 14/16 ai liberi. Segna l’assurda tripla del sorpasso, ma di questo, ormai, non ci stupiamo più.
Gatti 7: Buona prova soprattutto dal punto di vista offensivo per il Gattone, che sta piano piano ritornando in condizione. I suoi canestri sono decisivi nel terzo periodo per rintuzzare un break di Trapani, riesce anche a segnare il tiro del vantaggio a pochi secondi dalla fine del terzo periodo, ma Caroldi placa subito la sua gioia.
Vico 6.5: E’ un mesetto che alterna cose buone ad altre meno buone. Esce per 5 falli ma alla fine non fa mancare il suo contributo.
Fevola 6.5: Due rimbalzi importanti se non decisivi nell’ultimo minuto, segno di presenza mentale nonostante stia in panca per parecchio.
Mei 8: Quando è in serata vede una vasca da bagno al posto del canestro e il coach può tenerlo dentro anche se difende pochino. Chiude il primo tempo con 4/5 da 3 punti, e tiene Sant’Antimo a contatto di Trapani che intanto si dava alle prove tecniche di fuga, per questo la vittoria è soprattutto merito suo.
Banca Nuova Trapani.
Caroldi 6: è la media tra il voto della prestazione 8, e quello per l’assurda espulsione, 4, che si è beccato a tre minuti dalla fine quando aveva deciso di travestirsi da wrestler come Miky Rourke spingendo due volte Di Capua. Che bisogno ne aveva visto che stava facendo girare la squadra come un orologio svizzero segnando anche tanti punti?Ai posteri l’ardua sentenza.
Masper 7: Parte malino, ma poi fa vedere di essere un giocatore di categoria punendo spesso i cambi difensivi del Sant’Antimo e sfruttando al meglio la sua altezza. A conti fatti tiene a lungo Trapani in vantaggio.
Antrops 7: Dal mio punto di vista è un giocatore fantastico per la categoria, segna da tre, gioca vicino a canestro, ha un’ottima elevazione, tutte doti importanti che lo portano a segnare 15 punti e quasi tutti tagliano le gambe ai vari tentativi di rimonta del Sant’Antimo.
Bushati 5: Non entra mai in partita, eppure un giocatore dei suoi mezzi dovrebbe fare molto di più.
Stijepovic 5: Fa davvero molto poco, rispetto alla partita dello scorso anno quando fu tra i migliori.
Tessitore 6.5: Gioca sulla scia di Masper, Caroldi ed Antrops, aiutandoli a tenere Trapani davanti, salvo poi sbagliare un paio di liberi nella speranza di beccare il rimbalzo del pareggio.
Raskovic 6.5: Gioca bene, punendo un paio di volte i cambi difensivi dell’Igea. La sua inesperienza si vede quando in un amen commette tre falli che lo fanno accomodare in panca.
Plateo 5: Deludente, vedi il discorso di Bushati.
Candela s.v.: pochi secondi.
Nicola Puca
lunedì 9 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento