domenica 27 aprile 2008

Pagelle Igea - Banca Nuova

Igea Sant’Antimo

Colli 5: Perde nettamente il duello sia con Antrops che con Grappasonni, anche se rispetto al primo non perde la testa tirando calci a destra e a manca. In gara due deve essere ben più reattivo se vogliamo sperare di portare la serie a gara-3.

Di Capua 6: Pochi minuti nel momento di maggiore difficoltà dell’Igea. Fa quel che può.

Valentini 5: Inguardabile. Sbaglia la prima partita della sua stagione, prendendosela anche con se stesso dopo un cambio nel terzo periodo. Conoscendolo starà già pensando a come rifarsi in gara-2. Sarà fondamentale, e lo sa.

Dalfini 5: Vedi Valentini. Lui si sbatte come sempre, ma oggi gli va tutto storto, non riuscendo a puntare Camata con continuità come fece in regular season costringendolo ai 5 falli. Anche lui sarà indispensabile nella bagarre di gara-2.

Cavalieri 7: Entra e cambia il volto della gara, dando sostanza e grinta in mezzo al campo, e arringando i compagni e il pubblico per tenere alta la tensione. Peccato che sia stato un po’ troppo impreciso e frettoloso al tiro, ma almeno lui non ha paura di provarci.

Corvo 7: Buona partita anche del capitano che non si tira mai indietro. E’ lui a regalare l’ultima speranza ai biancorossi con la tripla del -3 (73-76), ma per tutta la gara ha dato un apporto costante e consistente.

Gatti 6: Un po’ meglio dei compagni di reparto, anche se cerca la stoppata troppo spesso quando potrebbe essere più utile difendendo solo col corpo. Ha comunque il pregio di dare il via allìassalto finale con 5 punti in fila.

Sorrentino 8.5: 31 punti, 8 falli subiti, leadership e presenza, l’ultimo a mollare assieme Cavalieri. Non ci sono parole per commentare la sua prova, parlano i numeri.

Banca Nuova Trapani:

Stijepovic 7: Schierato play da coach Tucci non fa rimpiangere Virgilio e consente a tessitore di giocare da guardia con ottimi risultati. In più è solido e preciso in regia, dove cerca e trova spesso il compagno più libero.

Grappasonni 8: Assieme a Camata mette a ferro e fuoco l’area colorata dei padroni di casa, producendo quasi da solo tutti i parziali più importanti, quelli che permettono a Trapani di volare verso il successo.

Caprari 7: Meno appariscente del solito, ma si fa trovare pronto quando serve, e quando si gioca con i falli sistematici, va in lunetta e piazza un 4/4 decisivo.

Camata 7: Come Grappasonni fa il vuoto in area grazie al suo tonnellaggio, e soprattutto è più preciso del solito ai liberi. Alla fine rovina un poco la sua prestazione per un brutto e inutile fallo su Sorrentino che poteva evitare. Resta comunque la sua prova di sostanza.

Antrops 2: Col suo calcio inutile a Colli tira la zappa sui piedi dei propri compagni fomentando la rimonta dei padroni di casa. Eppure fino a quel momento era stato lucido in attacco e in difesa era riuscito a non palesare i suoi limiti di movimento. Imperdonabile.

Tessitore 7.5: Gara solida del play-guardia napoletano della Banca Nuova. Ogni volta che viene a Sant’antimo sfodera una gran gara e questa non ha fatto eccezione.

Gennari 6.5: Per quelle che sono le sue potenzialità ha dato un grosso apporto.

Verri s.v.: Pochi minuti, ingiudicabile.

4 commenti:

  1. ma cosa è successo a valentini??? cmq nel complesso bella partita :) complimenti a cavalieri

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Scusi Unbelivable mi sembra che Lei abbia visto un'altra partita!Il voto dato a Colli (5) spero sia solo un errore di stampa!!Grappasoni marcato da Andrea ha fatto solo un bellissimo canestro nel 2 tempo e forse 4 pti nel 1 tempo. Antrops l'avra' marcato si e no una o 2 azioni. Comunque la valutazione 14 parla da sola!!!!!x cortesia risponda sul forum grazie

    RispondiElimina